Eventi futuri - Luoghi da vedere lago Luoghi

Strada della Forra

STRADA DELLE FORRE: LA LEGGENDARIA SP38 DEL LAGO DI GARDA

Sulle orme di James Bond alla scoperta della spettacolare Strada delle Forre, la mitica SP38, a picco sul lago di Garda

Fantastico tour sulla “Strada delle Forre”, una delle strade più belle al mondo. La Strada delle Forre, la leggendaria SP38, è la spettacolare strada che dal lago di Garda, percorrendo la Gardesana Occidentale, sale verso l’altopiano di Tremosine, seguendo la forra scavata tra le rocce dal torrente Brasa. Realizzata nei primi anni del secolo scorso, la Strada delle Forre fu immediatamente proclamata una delle più belle strade esistenti al mondo e Wiston Churcill la definì addirittura l’ottava meraviglia del mondo.

Un tour in moto tra curve strettissime chiuse tra rocce e panorami fantastici a picco sul lago di Garda sottostante, la stessa strada dove James Bond, nel 22° film della sua carriera di agente 007, semina con la sua Aston Martin gli inseguitori in una delle più emozionanti scene della filmologia mondiale.

Questo tour al lago di Garda prende l’avvio da Limone del Garda seguendo la Gardesana Occidentale in direzione sud fino a raggiungere la deviazione a destra per Tremosine, appena usciti dal corto viadotto inizia lo spettacolo. La strada inizia a salire costeggiando il sottostante lago di Garda e in questa salita in moto verso il paradiso si attraversa Pieve, per poi continuare fino a Vesio. Da Vesio si continua sulla SP38 fino al bivio a sinistra dove si seguono le indicazioni per Sermerio, un’altra discesa mozzafiato ci riporterà a Pieve e poi a Limone del Garda.