Cosa ci portiamo

Quando facciamo le nostre uscite siamo soliti portarci qualcosa per immortalare i paesaggi/eventi e per stare più comodi.

Gopro Hero Session

Una compagna fedele comoda e tascabile GoPro Hero Session èriesce a catturare immagini con dei risultati eccezionali.

Dispone di una risoluzione video 1440p 30fps ed è totalmente waterproof fino a 10mt permettendo così di catturare video e fotografie senza nessun ostacolo. Facile da usare grazie al suo bottone è dotata di due microfoni che riducono quindi il rumore del vento e i frusci fastidiosi.

Ovviamente è accompagnata dai sui accessori:

Gopro 3-Way

Questo supporto ultra-versatile può essere utilizzato in tre modi diversi: come maniglia, prolunga o treppiede della videocamera. Il braccio estensibile è perfetto per riprese in prima persona o di tipo follow-cam; consente inoltre di realizzare degli autoscatti senza che il supporto sia visibile nell’inquadratura. Se scollegato dal braccio, il manico può essere utilizzato come maniglia della videocamera. All’interno del manico è contenuto un piccolo treppiede leggero, che può essere utilizzato in modo autonomo o in combinazione con il manico. Può essere allungato fino a 50,8 cm e ridotto a soli 19 cm.

  • Può essere utilizzato in tre modi diversi: come maniglia per la videocamera, come prolunga e come treppiede.
  • Configurabile per un’ampia gamma di usi: dalla creazione di filmati in prima persona e autoscatti, a riprese di tipo follow-cam, a inquadrature fisse da treppiede e molto altro ancora.
  • Il braccio pieghevole consente di realizzare facilmente degli autoscatti senza inquadrare il supporto.
  • Se si unisce il braccio alla maniglia, è possibile utilizzarlo per un punto di vista coinvolgente o per riprese di tipo follow-cam.
  • Il manico può essere scollegato dal braccio e utilizzato come maniglia della videocamera.
  • Il treppiede separato può essere conservato comodamente all’interno del manico.
  • Il mini-treppiede ultra-leggero può essere utilizzato in modo autonomo oppure insieme al manico.
  • Struttura impermeabile per l’uso fuori e dentro l’acqua.
  • Misura 50,8 cm al massimo della sua estensione; solo 19 cm, se piegato.

Telecomando GoPRo

Si tratta di un telecomando per il controllo remoto della GoPro, rende l’uso della GoPro comoda e facile dotato di un schermo LCD permette di gestire tutte le impostazioni della fotocamera

Ventosa per gopro

La ventosa può essere fissato sia all’interno che all’esterno del veicolo in grado di sopportare sollecitazioni anche a velocità sostenuta è supporto ideale per riprese automobilistiche.

Canon 1100D

La canon EOS 1100D è il modello base delle fotocamere reflex Canon, è dotata di sensore CMOS da 12 Megapixel, un sistema di messa a fuoco su 9 punti, la misurazione esposimetrica su 63 punti e ha la possibilità di registrare video in HD a 720p. Il corpo macchina non è stabilizzato ma si possono utilizzare obiettivi stabilizzati.

Anche questa è dotata di una serie di accessori/obiettivi:

TreppiedE

Spesso si pensa che il treppiede serva per fare foto in condizioni di scarsa luce, questo si tratta di solo una delle funzioni che può avere un treppiede.

La funzione principale è quella di permettere di diminuire/eliminare le vibrazioni che si hanno quando si scattano fotografie a mano libera.

Monopiede

Il monopiede funziona al meglio nelle foto in natura selvaggia e negli sport dove si può aumentare moltissimo la stabilità delle lenti lunghe, la fotografia di viaggio, in particolare nelle ore del tramonto o dell’alba e nelle foto all’aperto con macro.

obbiettivi

Su questo argomento si entra in un mondo infinito mi limiterò ad elencarvi quelli utilizzati.

  • EF-18-55mm è compatto ed è l’obiettivo zoom standard ideale. Lo stabilizzatore d’immagine compensa fino a 4 stop e garantisce prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • 70-300mm -F/4-5.6-AF Prestazioni di qualità e possibilità di ripresa macro, alla focale di 300mm, con un rapporto d’ingrandimento di 1:2. E’ possibile la zoomata, in ripresa macro, dalla focale di 200mm a quella di 300mm. Adatto non solo alla macrofotografia, ma anche al ritratto di soggetti distanti e alla fotografia sportiva.
  • 50 mm f/1.8 Obiettivo ad apertura ampia per ritratti e foto di qualità in condizioni di scarsa illuminazione. Ottimo per i ritratti e l’uso quotidiano La lunghezza focale di 50 mm ti permette di riempire l’inquadratura con il soggetto mentre ti trovi a una certa distanza, una caratteristica che ne fa un ottimo obiettivo per i ritratti. 

  • 24 mm F/2,8 Un obiettivo pancake portatile ottimo quando si è in viaggio e per la Street. La massima apertura di diaframma di F/2,8 permette riprese manuali con scarsa luce e la messa a fuoco STM consente di ottenere filmati con AF fluido e quasi totalmente silenzioso.

  • EF-S 10-18MM F/4.5-5.6  questo obiettivo zoom EF-S ultragrandangolare consente di realizzare inquadrature ancora più ampie per creare paesaggi intensi e soggetti architettonici di grande espressività.

SGabello

Un comodo sgabello pieghevole, leggero da trasportare e poco ingombrante ti permette di fare le soste durante le escursioni o gli eventi in maniera più comoda.